FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il nuovo sito della FIE

Si ricorda che a partire dal 1 agosto 2022
è attivo il nuovo sito della FIE: fieitalia.it.

Tutti i contenuti recenti possono essere visualizzati
solo all'indirizzo nuovo.

Questo sito resterà attivo fino al completamento
del trasferimento degli archivi al nuovo indirizzo.

Eurorando al tempo del Coronavirus, un aggiornamento sull’organizzazione

Il Castello di Dracula (dal sito Eurorando.eu)

Il prossimo appuntamento con Eurorando, l’importante manifestazione escursionistica a livello europeo, sarà a Sibiu, in Transilvania (Romania) dal 26 settembre al 3 ottobre 2021. Naturalmente, la situazione causata dalla pandemia di Covid-19 ha comportato una revisione di quelle che erano le aspettative in merito alla partecipazione.

Gli amici dell’organizzazione hanno ritenuto opportuno, quindi, inviare a tutte le componenti della European Ramblers’ Association (ERA-EWV-FERP) un comunicato per fare il punto della situazione sia per quanto riguarda la manifestazione del 2021 che quella del 2022.

Ecco il testo:

AGGIORNAMENTI SU EURORANDO & COVID-19
Sibiu – Transylvanie

Cari Amici di Eurorando,

questo è un aggiornamento riguardante l’evento Eurorando 2021.

Come previsto, Eurorando 2021 avrà luogo tra il 26 settembre e il 3 ottobre 2021, a Sibiu in Romania, a cui farà seguito l’evento programmato nel 2022, che si terrà dall’11 al 18 settembre 2022.

Poiché stimiamo che, a causa della situazione attuale causata dalla pandemia COVID-19, il numero di partecipanti all’evento di quest’anno sarà leggermente inferiore a quello delle precedenti edizioni di Eurorando, intendiamo assicurare che l’evento avrà luogo, anche se non raggiungeremo il numero minimo di 500 partecipanti, come precedentemente comunicato.

In considerazione di quanto detto sopra, il termine di iscrizione sia per i gruppi che per i singoli è modificato come segue:

Le prenotazioni di gruppo possono essere effettuate fino all’1 luglio 2021 e i partecipanti individuali possono iscriversi fino al 15 agosto 2021.

Se si decide di cancellare la prenotazione, ci saranno due opzioni disponibili:

  1. Rimborso completo dell’importo pagato (secondo la politica di cancellazione);
  2. Possibilità di spostare l’iscrizione fatta per il 2021 all’evento Eurorando 2022, alle stesse condizioni.

Inoltre, abbiamo adottato una politica di cancellazione più flessibile. Di conseguenza, la cancellazione dell’iscrizione dei gruppi può essere può essere effettuata gratuitamente fino al 1° agosto 2021, mentre la cancellazione delle iscrizioni individuali fino al 25 settembre 2021.

Al fine di assicurarci che tutti possano vivere un Eurorando sicuro e piacevole, stiamo preparando un dettagliato protocollo COVID-19 per l’edizione di quest’anno, per il quale stiamo prendendo in considerazione tutte le norme, le linee guida e le regole riguardanti la pandemia da COVID-19.

Poiché siamo consapevoli che la situazione può cambiare in qualsiasi momento, anche con breve preavviso, aggiorneremo costantemente tutte le misure adottate in conformità alle disposizioni di legge intervenute e lavoreremo in stretto coordinamento con le autorità locali e nazionali.

Troverete tutte le informazioni sul nostro sito web (https://eurorando.eu/)

Come misure generali di precauzione durante l’evento, saranno applicate queste semplici regole:

  • Uso delle mascherine per tutte le persone nell’area destinate all’evento o negli spazi chiusi;
  • Rispetto del distanziamento fisico;
  • Rispetto dei principi di igiene come pulizia regolare, lavaggio delle mani e disinfezione;
  • Controllo giornaliero della temperatura;
  • Chiunque manifesti sintomi di malattia prima dell’inizio della giornata on nel corso di essa sarà invitato a rimanere in albergo.

Si prega di tenere presente che, in Romania, il processo di immunizzazione attraverso la vaccinazione è iniziato nel dicembre 2020. I vaccini utilizzati in questa campagna sono forniti da AstraZeneca, Pfizer-Biotech e Moderna e alla data del 26 aprile 2021, oltre 3 milioni di rumeni sono già stati vaccinati con almeno una dose dei suddetti vaccini.

Il Ministero della Salute rumeno prevede di avere più di 10 milioni di persone vaccinate entro la fine di luglio 2021, il che significa che oltre il 60% della popolazione totale del paese (percentuale calcolata escludendo i minori al di sotto dei 18 anni) dovrebbe essere immunizzata entro quella data.

Confidiamo nella possibilità che questi aggiornamenti possano consentire una migliore informazione sull’organizzazione di Eurorando 2021. Nel caso di ulteriori domande o richieste di chiarimenti, potete contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo mail info@eurorando.eu.

L’obiettivo è di tenervi informati mensilmente su tutte le novità e gli aggiornamenti riguardanti la corrente edizione di Eurorando.

Aspettiamo con fiducia ed impazienza di potervi accogliere e manifestarvi il nostro benvenuto a Sibiu.

Il team di Eurorando

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova GE