FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

24 maggio, Giornata europea dei Parchi

Giornata europea dei parchi

In Italia si celebra il 24 maggio, ma in realtà si dilata su più giorni. “A Taste of Nature” (Un assaggio di natura) è il tema 2016 – Gli appuntamenti segnalati al momento sono più di 100

Giornata europea dei parchi loghinoIl 24 maggio si festeggia la Giornata europea dei parchi e si rinnova l’iniziativa di Europarc Federation e delle federazioni nazionali per ricordare il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali. La giornata europea dei parchi quest’anno avrà come tema “A Taste of Nature”, un assaggio di natura, inteso come assaggio di prodotti locali, ma anche assaggio come fruizione, cioè attività nei parchi.

Federparchi ha invitato tutte le aree protette a proporsi e calendarizzare iniziative in cui è centrale il momento dell’assaggio.

Tutti insieme possiamo moltiplicare il messaggio e – con una sola voce – aumentare l’importanza delle aree protette italiane ed europee.

Elenco delle manifestazioni in programma

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge