FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il nuovo sito della FIE

Si ricorda che a partire dal 1 agosto 2022
è attivo il nuovo sito della FIE: fieitalia.it.

Tutti i contenuti recenti possono essere visualizzati
solo all'indirizzo nuovo.

Questo sito resterà attivo fino al completamento
del trasferimento degli archivi al nuovo indirizzo.

E12-Il sentiero del Mediterraneo

Si è tenuto recentemente a Marina di Camerota il meeting internazionale sul sentiero E12, un progetto di un sentiero che permetterà di percorrere, in tutto o n parte, un “anello” che circondi virtualmente tutto il Mar Mediterraneo, che, come è noto a tutti, è stata la culla della civiltà contemporanea. Il meeting ha avuto il suo epilogo nella cerimonia della posa del primo segnavia del progetto.

Di seguito è disponibile l’articolo scritto da Mimmo Pandolfo, Presidente del Comitato Regionale FIE Campania ciccando  Il sentiero del Mediterraneo e, a seguire, il resoconto del meeting cliccando qui Relazione Meeting su Sentiero del Mediterraneo E12.

E, per finire, alcune dichiarazione dei partecipanti al meeting: Mimmo Pandolfo, Presidente Comitato Regionale  FIE Campania Marina di Camerota – Secondo Meeting internazionale, Mario Canu e Lorenzo Chiesa, rispettivamente vice presidente e segretario nazionale FIE  Intervista con rapperesentanti FIE, la toccante cerimonia della scopritura del primo segnavia del sentiero E12 Inaugurazione E12 e in ultimo una intervista con Lis Nielsen, presidente FRF-FERP- FWV Intervista Pres. FRF-FERP-FWV

Sabato 5 Giugno 2010, nel corso della puntata della trasmissione LINEA BLU della RAI, sarà trasmessa (salvo imprevisti) una breve intervista a Mimmo Pandolfo sul Sentiero del Mediterraneo.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova GE