FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Castelluccio c’è, gli ultimi preparativi

Mappa e altimetria dell’escursione

Fervono gli ultimi preparativi per l’organizzazione di “Castelluccio c’è”, l’evento promosso da FIE Umbria insieme a Montura per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.

Il Comitato Regionalle FIE Umbria comunica che, a breve, verrà inviato un memorandum dei gruppi e/o singoli individui che hanno comunicato la loro adesione all’evento congiuntamente all’eventuale prenotazione nelle strutture disponibili a Norcia e Castelluccio. Ricorda anche che entro i primi di luglio ogni CR e ogni Associazione che hanno partecipato alla vendita dei biglietti della lotteria collegata alla manifestazione, dovranno raccogliere e spedire tutte le matrici dei biglietti venduti e i biglietti non venduti all’indirizzo riportato nel documento di consegna degli stessi. Inoltre, il CR Umbria prega di trasmettere il ricavato della vendita direttamente alla Tesoreria Federale (in calce a questo post vengono riportate le coordinate bancarie e la dicitura da utilizzare).

Lunedì 19 giugno, previa comunicazione a tutte le autorità locali interessate, una piccola squadra del CR Umbria si è recata a Castelluccio accompagnata dalla locale Pro Loco per verificare personalmente le condizioni attuali di Castelluccio e della via di accesso.

Nonostante le macerie e l’assenza delle moltitudini di persone che lo hanno sempre puntualmente visitato, l’imponenza del Monte Vettore e la natura con i suoi colori, luci e ombre rendono Castelluccio sempre magico e suggestivo.

Castelluccio è deserto. C’è la zona rossa coperta tuttora dalle macerie e c’è la zona bianca nella quale solo due strutture sono agibili e in attesa di ricominciare a vivere normalmente.

A seguito del sopralluogo effettuato, il programma dell’evento “Castelluccio c’è”, concordato inizialmente con le autorità locali, deve necessariamente subire alcune modifiche, stabilite, anche questa volta, con il Parco dei Monti Sibillini, la Pro Loco di Castelluccio, l’Amministrazione locale, la Protezione Civile e la Sasu (dettaglio delle modifiche e comunicato del CR Umbria).

Coordinate bancarie per il versamento del ricavato della vendita dei biglietti della -lotteria:

Codice IBAN FIE  Banco Posta IT79  07601 01400 000092898956

Causale:

Raccolta fondi lotteria evento Castelluccio c’è

FIE Italia © 2017 Via Imperiale 14 16143 Genova Ge Frontier Theme