FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Corso AEN del Comitato Regionale Umbria

Un Walk Leader indica i nomi delle vette a un’escursionista

Obiettivo del corso è la formazione tecnica, fatta di competenze riguardanti gli ambiti culturali utili all’analisi e al racconto di un territorio (regionale e/o nazionale); di conoscenza degli strumenti necessari alla progressione in sicurezza sul terreno (quali bussola, altimetro, gps, cartografia); di esperienza nella conduzione di un gruppo con particolare riferimento alla sicurezza e l’acquisizione di nozioni relative al primo soccorso.

Il programma del Corso rispetta le indicazioni della Commissione Accompagnatori della FIE (Federazione Italiana Escursionismo) e gli standard dell’ERA (European Ramblers Association) in tema di certificazione Walk Leader.

Il corso, che si articolerà in 160 ore di lezioni teorico-pratiche, avrà inizio il 13 maggio 2017 con la presenza di Domenico Pandolfo, presidente nazionale FIE, che terrà una lezione su FIE ed ERA e sulla figura dell’AE in Italia ed Europa.

Per maggiori informazioni cliccare sull’immagine sottostante per ingrandire oppure scaricarla in formato PDF stampabile. Nei prossimi giorni, sul sito www.fieumbria.it, sarà disponibile la modulistica per l’iscrizione..

Updated: 4 aprile 2017 — 21:58
FIE Italia © 2017 Via Imperiale 14 16143 Genova Ge Frontier Theme