FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Escursione ai Castelli Romani: dal Lago di Albano fino a Fontan Tempesta, Nemi

Fontan Tempesta

L’Associazione Polisportiva Castel Giorgio (TR) domenica 9 aprile organizza una escursione ai Castelli Romani: un percorso panoramico che unisce i laghi di Albano e di Nemi, attraverso un sentiero immerso nel bosco e lungo un antico acquedotto romano.

Il Parco Regionale dei Castelli Romani è meta dell’Associazione Polisportiva Castel Giorgio per il terzo anno consecutivo. In questa occasione verrà percorso il sentiero 511 che attraversa la famosa Via Sacra. Il primo tratto, suggestivo e panoramico, costeggia il Lago di Albano nei pressi di Castel Gandolfo (resistenza estiva dei papi). Il secondo tratto percorre un bellissimo bosco di castagni e roverelle fino ad arrivare a Fontan Tempesta, antico fontanile romano.

Lungo il sentiero sono visibili i resti del vecchio acquedotto romano che portava le acque del lago di Albano a quello di Nemi.

All’escursione parteciperà, in qualità di Accompagnatore Escursionistico, l’AEN FIE, nonché presidente del Comitato Regionale Umbria e Consigliere federale di giunta FIE Giulia Garofalo.

FIE Italia © 2017 Frontier Theme