FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Escursione in Val di Non

L’Associazione GEM di Crespano del Grappa organizza, domenica 28 maggio un’escursione in Val di Non – Parco fluviale Novella e visita al Castel Thun.

Di seguito, alcune indicazioni:

partenza ore 7 e arrivo previsto per le 9.30/10, durata percorso circa 2 ore.

Visita guidata al Parco fluviale Novella. Il costo della visita è di euro 6 e gli interessati sono pregati di confermare la propria adesione entro il 23 maggio (informazioni di contatto disponibili sulla locandina)

Il Castello di Thun

Il percorso ha inizio con l’attraversamento dei tipici meleti della zona, per poi proseguire verso gli antichi mulini di Cloz, ammirare una vecchia calcara e la prima centrale idroelettrica costruita in valle e tutt’ora funzionante. Da qui, gli escursionisti avranno modo di percorrere uno dei più spettacolari canyon della valle.

Al termine si pasteggerà in un locale della zona.

Nel primo pomeriggio si prosegue con la visita al Castel Thun che, ancora oggi, domina incontrastato per bellezza e importanza su molte altre residenze e castelli del Trentino. Dopo il restauro, completato nel 2010, il castello di Thun è diventato uno dei complessi museali più importanti dell’intero Arco alpino.

FIE Italia © 2017 Frontier Theme