FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

European Winter Walking Days, Giornate europee dell’escursionismo invernale

Una chiesa a St. Johann in Tirol

Nel 2019, anno in cui la European Rambler’s Association celebra il 50 Anniversario, prende il via un nuovo progetto:

EUROPEAN WINTER WALKING DAYS
GIORNATE EUROPEE DELL’ESCURSIONISMO INVERNALE

Questo evento sarà organizzato in Tirolo (Austria) per tre volte (2019, 2021 e 2023), in collaborazione con Tirol Werbung GmbH  e ogni edizione sarà tenuta in una località diversa.

L’edizione di quest’anno si terrà a St. Johann in Tirol, nel cuore delle Alpi di Kitzbühel, dal 17 al 20 gennaio 2019. Durante questi quattro giorni vengono messe a disposizione dei partecipanti varie opportunità per partecipare a escursioni invernali guidate.

Oltre allo sci alpino da praticare in una delle aree sciistiche più affascinanti dell’Austria, fa parte della nostra offerta anche la dolce vita invernale che qui si può assaporare, con escursioni a piedi, escursioni con racchette da neve o sci di fondo su 250 km di piste“, dice Gernot Riedel, Amministratore delegato dell’Associazione Turistica Kitzbüheler Alpen St. Johann.

Le escursioni invernali sono caratterizzate da vari percorsi, che prevedono durate da un’ora e mezza a cinque ore. Gli organizzatori prevedono e auspicano la partecipazione di numerosi partecipanti, che potranno scegliere tra una varietà di escursioni offerte al prezzo speciale di dieci euro. Le guide escursionistiche forniranno l’assistenza necessaria ai partecipanti, mettendo tutti a proprio agio, indipendentemente dal fatto che la destinazione sia l’Hinterkaiser o l’Hundsbichlalm. Tra le tante destinazioni previste, si segnala il sentiero che conduce a Going: il percorso si snoda all’interno di un’incantevole foresta e conduce alla regione del “Bergdoktor”. Altre proposte riguardano, ad esempio, un’escursione con le ciaspole per arrivare ai piedi del Wilder Kaiser o un romantico tour sugli sci con la luna piena.

Il Tirolo offre innumerevoli e variegate sistemazioni alberghiere e la popolazione è conosciuta per la sua ospitalità e cortesia.

In base alle condizioni invernali, il Tirolo mette a disposizione dei partecipanti vari percorsi adeguatamente messi a punto.

La cerimonia di apertura dell’evento si terrà il 17 gennaio 2019 alle 20:00 nel padiglione musicale di Kirchdorf, con l’esibizione di una banda musicale, con un ottimo programma serale e con l’assaggio di tante prelibatezze regionali.

Programma e prenotazioni

La prenotazione per la partecipazione può essere effettuata tramite il modulo di registrazione sul sito web;
o direttamente contattando l’ufficio informazioni all’indirizzo mail  info@kitzalps.cc;
o chiamando il numero +43 5352 63 33 50.

Dona il tuo 5×1000 alla FIE

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge