FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il Comitato Regionale Lombardo prosegue con le sue attività

Il Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Silvana Dolli, tramite piattaforma zoom, ha incontrato in tre diverse serate le Associazioni Lombarde della FIE.

La prima serata si è tenuta venerdì 27 Novembre 2020 con il comparto delle Associazioni Sci che, alla notizia che la FIE Nazionale confermava i Campionati Nazionali di sci ad Alleghe (BL) per le date del 26-27-28 Marzo 2021, sono andate in “visibilio” e hanno quindi valutato come comportarsi nel caso in cui l’emergenza sanitaria e il Governo Italiano darà la possibilità di effettuare le gare del circuito sci. La Federazione è venuta in loro aiuto con il Protocollo Covid 19 per manifestazioni sportive.

Le Associazioni che svolgono l’attività di Marcia di Regolarità si sono riunite venerdì 3 Dicembre 2020 e, come per lo sci, gli atleti non vedono l’ora di riprendere a marciare. Il commissario tecnico regionale Ennio Belleri ha voluto pertanto tracciare un percorso per la ripresa e l’evoluzione del settore marcia regolarità in modo soft e compatibilmente con le ristrettezze dovute al periodo che stiamo attraversando e nel rispetto del già citato Protocollo Covid 19 emanato dalla FIE Nazionale.

Infine venerdì 11 Dicembre 2020 è stata la volta delle associazioni dell’Escursionismo e altre attività che hanno sentito confermate tutte le attività, già in calendario per l’anno 2020 e sospese causa pandemia, e rinviate al 2021.

Le tre serate, cha hanno visto la partecipazione di quasi tutte le Associazioni Lombarde, sono state dedicate anche allo scambio di informazioni in merito alle attività in programma per il 75° FIE da parte della FIE Nazionale, all’aggiornamento della polizza assicurativa nonché a fornire risposte alle richieste delle Associazioni.

In tutte le serate ci si è lasciati dandosi l’appuntamento per l’inizio del 2021 per poter valutare l’evolvere della situazione sanitaria e quindi poter definire con maggior chiarezza le varie attività Istituzionali e Associative.

Il Comitato Regionale Lombardo, ma soprattutto le Associazioni della regione hanno voglia di riprendere le loro attività dopo tanti mesi di fermo obbligato.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge