FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il cordoglio della FIE per la scomparsa di Lluis Simó, vicepresidente FEEC

Lluis Simó

Abbiamo appreso, con profondo disappunto, della scomparsa di Lluis Simó, vice presidente della FEEC, la Federazione Escursionistica della Catalogna, avvenuta ieri, 27 dicembre 2017.

Simó, cinquantacinquenne, era da tempo malato e per questa ragione aveva dovuto ridurre la propria attività istituzionale, ma non aveva cessato di occuparsi attivamente della organizzazione di importanti manifestazioni in Catalogna, fra cui il Aplec Excursionista dels Països Catalans, che si è tenuto a Reus nei primi giorni di dicembre.

Il presidente della FIE, Domenico Pandolfo, che nel corso degli anni ha avuto modo di conoscere bene Lluis Simó, ha espresso il cordoglio della Federazione e suo personale con queste parole:

Un forte abbraccio a tutta la famiglia di Luis, una persona veramente grande, un amico di prima grandezza che nemmeno la malattia ha saputo abbattere. Ricorderò sempre quando mi ha comunicato della sua grande tragedia e lo ha fatto scherzando, con il suo solito atteggiamento di ironia e di gioco. Luis, una persona dinamica, con grandi intuizioni e grande cuore. Ciao Luis: lasci un grande vuoto tra gli amici! Alla famiglia giunga dall’Italia un sentimento di forte partecipazione al dolore!

E ancora:

La morte di Luis è una grande perdita per me perchè ho perso un grande Amico! Un uomo grande che credeva fortemente nelle sue idee e che ha cercato di condividere con gli altri i suoi progetti e le sue intuizioni, con la forza del suo entusiasmo. Con commozione abbraccio la sua famiglia! Un sentimento di condoglianze arrivi a tutti gli Amici della FEEC. Ciao Luis!

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge