FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Inaugurazione di una nuova bacheca con cartello descrittivo del Sentiero Europeo E7

Da sinistra a Destra: i Segnasentieri Europei Maria Grazia Comini, Giuseppina Polidori, Pietro Nigelli, (questi ultimi entrambi INE – FIE) Giuseppe Pighi, Maurizio Boni, il presidente del Parco e sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo Dr. Raffaello Cappelletti, il presidente della Associazione apss ABAZIA Luigi Venturini, l’AE FIE e nuovo Segnasentieri Europeo Johnny Anzi e il reverendo Don Dario Adami.

Terminata la Santa messa alla chiesetta dedicata a San Benedetto Abate sul Corno D’Aquilio, durante l’inaugurazione della bacheca informativa sul Sentiero Europeo E7, i Segnasentieri Europei Veronesi Maurizio Boni, Maria Grazia Comini, Giuseppe Pighi, assieme agli INE – FIE Piacentini Pietro Nigelli e Giuseppina Polidori, consegnavano una targa al sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo Dr. Raffaello Campostrini, a ricordo della manifestazione.

Al Sindaco che ricopre anche l’incarico di Presidente del Parco Regionale Naturale della Lessinia che ha donato la struttura lignea della bacheca è stato ricordato che il suo Parco è uno dei pochissimi dove transitano ben due Sentieri Europei il n. E5 e naturalmente il n. E7.

Và ricordato che il Sentiero Europeo E7 inizialmente aveva un progetto di passaggio più a valle fu il Segnasentieri Europeo Veronese Giuseppe Franchi (assente alla cerimonia) che pensò, visto che la chiesetta era dedicata al patrono d’Europa, di far transitare davanti ad essa il Sentiero Europeo E7, quasi un inchino degli escursionisti europei al santo d’Europa.

Maria Grazia Comini
Accompagnatore Escursionistico Nazionale FIE

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge