FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

La Marcia di regolarità alpina apre la pagina Facebook

Nel corso dell’ultima riunione del Conisglio Federale (sabato 24 febbraio 2018) si è a lungo parlato della marcia di regolarità alpina, della bellezza di questa pratica agonistica, della sua storia quasi centenaria e dell’importanza che questa disciplina ha all’interno del mondo FIE.

In estrema sintesi, è intenzione della Federazione avviare una intensa campagna di divulgazione della marcia di regolarità, a partire dalle scuole e dalle regioni italiane nelle quali questa pratica agonistica non è diffusa. Nel frattempo si è già provveduto a parlare con le altre Federazioni europee, con l’intento di organizzare alcune gare dimostrative nei paesi confinanti, sulla falsariga di quanto è stato fatto dai francesi ad Alassio e Laigueglia con la marcia acquatica il 20 e 21 gennaio di quest’anno.

Le idee in cantiere sono molte, come si vede, e presto si trasformeranno in progetti concreti. Per il momento, la Commissione Tecnica Federale Marcia ha iniziato la propria opera di promozione della marcia mediante il più diffuso fra i social network, ovvero Facebook, aprendo una “pagina” dedicata a questa specialità, che affianca il preesistente “gruppo” chiuso, dedicato a questioni prevalentemente organizzative. Un altro importante tassello, quindi, che va a integrare il panorama degli strumenti informativi della FIE

Tutti noi ora possiamo condividere i post della marcia e contribuire a diffondere la conoscenza di quella che è una specialità esclusiva della FIE e alla quale cercheremo di dare lo spazio che merita anche sul sito nazionale, dove al momento è già possibile consultare la documentazione relativa alla stagione 2018, con la consueta brochure riccca di informazioni e suggerimenti.

Dona il tuo 5×1000 alla FIE

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina delle spiegazioni

Updated: 2 marzo 2018 — 17:23
FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge