FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

L’Europa unita dagli escursionisti

Grazie al lavoro del Comitato Regionale Toscano della FIE, presto saranno percorribili 380 km. del Sentiero Europeo E1 a partire dal Passo della Cisa/Due Salti fino a Bocca Trabaria, nel Sud della regione.

L’impresa ha dello straordinario non solo per la dimensione del progetto, che partirà nel prossimo mese, ma anche perché è interamente autofinanziata. Il CR FIE della Toscana ha raccolto 10.000 euro fra le Associazioni e provvederà alla manutenzione del sentiero facendo unicamente affidamento sulla forza del lavoro volontario.

Le ricadute di questo lavoro sull’economia del territorio sono facilmente intuibili. La grande massa di escursionisti che si prevede di attirare in Toscana contribuità notevolmente allo sviluppo delle attività alberghiere e di ristorazione presenti sul tracciato e in prossimità di esso.

Di seguito un articolo di giornale che illusta il progetto con un’intervista al presidente del Comitato Regionale FIE della Toscana, Alessio Latini (per ingrandire e leggere più agevolmente, cliccare sull’articolo).

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge