FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Trekking della Befana di Molli – Tegola Sovicille

Tegola Sovicille

Il Gruppo Trekking Senese organizza, domenica 6 gennaio 2019, una passeggiata che si svolgerà in un percorso naturalistico della Montagnola Senese, nel versante di Sovicille, con partenza e rientro dalla Pieve di Molli a Tegoia – Sovicille. Una bella camminata in compagnia per salutare le Feste appena passate è quello che ci vuole per riprendere l’attività.

Dopo la breve camminata ad anello di circa 8 Km con un dislivello di 260 mt nella mattina, gli escursionisti rientreranno alla Pieve di Molli e per chi lo desidera, sarà possibile consumare un pranzo al sacco con la disponibilità di cuocere qualcosa alla brace. Il percorso è su sentiero o strada forestale ed classificato “T” quindi adatto a tutti compresi i bambini con una normale propensione alla camminata.

Livello Difficoltà:

Il tracciato si sviluppa su strada sterrata e sentiero di bosco, su una distanza di circa 8 Km con circa 260 metri di dislivello complessivo, è classificato “T” Adatto anche ai bambini con la normale propensione alla camminata.

Durata dell’evento:

Mezza Giornata e per lo desidera pranzo al sacco a cura di ogni partecipante.

Punto di ritrovo e informazioni generiche:
  • Ritrovo per chi parte da Siena ore 8:15 presso BAR Nannini via Massetana Romana (Si raccomanda la massima puntualità, non saranno attesi i ritardatari!)
  • Ore 8:50 direttamente presso Pieve di Molli – Tegoia Sovicille
  • Ore 9:00 partenza per il trekking
  • Ore 13:00 circa arrivo al punto di partenza

Per chi lo desidera, successivo pranzo al sacco a cura di ogni partecipante con possibilità di cuocere alla brace.

La prenotazione obbligatoria dovrà essere effettuata a mezzo portale dell’Associazione. L’escursione è rivolta ai soci G.T.S. e in possesso di tessera assicurativa F.I.E. in regola con il tesseramento 2019 o eventuale assicurazione giornaliera al costo di €. 5,00. Chi dovesse provvedere al perfezionamento degli aspetti burocratici associativi dovrà farlo entro il giorno prima all’evento.

Attrezzatura obbligatoria:

Uso di scarponcini da trekking o scarpe con suola a carrarmato, almeno 1 litro di acqua, indossare capi adatti alla passeggiata in periodo autunnale.

Ai partecipanti con scarpe da ginnastica, o altro tipo ritenuto non adatto, non sarà consentita la partecipazione all’evento.

Attrezzatura consigliata

Un cambio calzini e maglietta, spuntino, impermeabile, bastoncini da trekking, zainetto, pranzo e le relativa attrezzatura idonea alla passeggiata in campagna in periodo invernale.

Informazioni particolari:

I partecipanti dovranno essere in perfetta salute e forma psicofisica per affrontare la lunghezza del percorso e il dislivello indicato. Eventuali e particolari patologie dovranno essere comunicate prima della partenza al coordinatore dell’escursione.

Coordinatore dell’escursione

La mattina dell’escursione saranno presenti i A.E.R. incaricati dell’accompagnamento.

Il giudizio del coordinatore, su percorsi da seguire in funzione del meteo, precauzioni da prendere e in generale, qualsiasi accorgimento per garantire la sicurezza del gruppo è insindacabile.

Dona il tuo 5×1000 alla FIE

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge