FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Un concorso per scegliere il logo del 75°

REALIZZAZIONE DEL LOGO PER IL 75° ANNIVERSARIO DELLA FIE
Concorso aperto ai tesserati

In occasione del Settantacinquesimo anniversario della sua fondazione, la Federazione Italiana Escursionismo (FIE) indice un concorso per la realizzazione di un logo commemorativo, specificamente studiato per qualificare e valorizzare al massimo questa importante ricorrenza.

Tale logo verrà utilizzato per tutta la comunicazione istituzionale della Federazione – Presidenza, Giunta, Comitati regionali, Commissioni tecniche, ecc. – a partire dagli ultimi mesi del 2020 e fino a tutto il 2021.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al concorso tutti i tesserati FIE in regola con l’iscrizione per l’anno 2020, siano essi professionisti o dilettanti della grafica, senza limiti di età.

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i membri della Giunta Federale e i membri del Gruppo di Lavoro Comunicazione, in quanto potenziali giudici del concorso stesso.

Il candidato, all’atto della presentazione del lavoro, dovrà comunicare a mezzo email il proprio numero di tessera, l’Associazione di appartenenza e un contatto telefonico.

Requisiti tecnici

L’elaborato dovrà presentare tassativamente le seguenti caratteristiche:

  1. Contenere e valorizzare il logo FIE ufficiale, scaricabile dalla pagina dei download, e qui sopra riportato in bassa risoluzione;
  2. Essere sviluppato in grafica vettoriale;
  3. Essere consegnato in formato PDF;
  4. Essere idoneo alla riproduzione su supporti rotondi (es. vetrofanie) e quadrati/rettangolari (es. striscioni e manifesti);
  5. Essere stampabile su diversi tipi di materiali;
  6. Essere idoneo alla stampa in toni di grigio;
  7. Presentare uno sfondo trasparente (al di fuori delle eventuali parti contornate o altrimenti definite).

Scadenza per la presentazione delle proposte

Gli elaborati proposti dovranno pervenire al Gruppo di Lavoro Comunicazione della FIE entro e non oltre le ore 23:59 del 30 settembre 2020 all’indirizzo di posta elettronica concorso75@fieitalia.it. Gli elaborati pervenuti dopo la data di scadenza non verranno presi in considerazione.

Gli elaborati verranno presi in esame a prescindere dall’ordine di ricezione.

Premi

L’autore dell’elaborato avrà diritto all’iscrizione gratuita alla FIE per cinque anni (tessera e assicurazione, con l’esclusione della quota spettante alla Associazione di appartenenza). Il nominativo del vincitore del concorso verrà menzionato sulla rivista “Escursionismo”, sul sito internet della Federazione e sui vari social network.

Diritti di proprietà intellettuale

La partecipazione al concorso si formalizza con l’invio dell’elaborato all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato. All’atto dell’invio, il partecipante al concorso accetta implicitamente la cessione alla Federazione Italiana Escursionismo di tutti i diritti di proprietà intellettuale, autorizzandola a utilizzare il logo senza limiti di riproduzione, come ad esempio:

  • La rivista “Escursionismo”;
  • I siti internet: fieitalia.it, fieitalia.com, e tutte le loro estensioni e sottolivelli;
  • Le pagine e i gruppi social afferenti alla FIE;
  • Manifesti, locandine, striscioni;
  • Carta intestata della Federazione, dei Comitati, delle Commissioni e delle Delegazioni territoriali;
  • Pubblicità e video promozionali;
  • Tutte le altre forme di comunicazione qui non elencate.

Gli elaborati proposti e non ritenuti idonei all’utilizzo verranno cancellati dai supporti digitali abitualmente utilizzati dalla FIE.

Updated: 1 Ottobre 2020 — 14:30
FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge