FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Una App indica il cammino sulla Via Francigena

Camminare sulla Via Francigena

La Via Francigena collega il Colle del Gran San Bernardo a Roma ed è percorribile in 45 tappe. Il tratto italiano si snoda attraverso il territorio di sette regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, mentre nella parte svizzera tocca i cantoni Vaud e Vallese. Un percorso importante, toccato ogni anno da decine di migliaia di pellegrini e turisti, in aiuto dei quali è da pochi giorni disponibile, scaricabile per iPhone o Android, la App ufficiale della Via Francigena, uno strumento gratuito appositamente studiato per aiutare gli escursionisti e i ciclisti sull’itinerio di Sigerico.

Questa App è stata studiata appositamente per far fronte alle difficoltà di collegamento Internet che si possono incontrare lungo il percorso; permette, infatti, di precaricare mappe, tracce e descrizioni di ogni tratta. Per facilitarne il riconoscimento, qui a destra riportiamo il logo della App.

Ulteriori informazioni e un’intervista illustrativa possono essere facilmente reperite sul sito ufficiale viefrancigene.org.

Scarica la App per Android
Scarica la App per iPhone

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge