FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il nuovo sito della FIE

Si ricorda che a partire dal 1 agosto 2022
è attivo il nuovo sito della FIE: fieitalia.it.

Tutti i contenuti recenti possono essere visualizzati
solo all'indirizzo nuovo.

Questo sito resterà attivo fino al completamento
del trasferimento degli archivi al nuovo indirizzo.

Una App indica il cammino sulla Via Francigena

Camminare sulla Via Francigena

La Via Francigena collega il Colle del Gran San Bernardo a Roma ed è percorribile in 45 tappe. Il tratto italiano si snoda attraverso il territorio di sette regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, mentre nella parte svizzera tocca i cantoni Vaud e Vallese. Un percorso importante, toccato ogni anno da decine di migliaia di pellegrini e turisti, in aiuto dei quali è da pochi giorni disponibile, scaricabile per iPhone o Android, la App ufficiale della Via Francigena, uno strumento gratuito appositamente studiato per aiutare gli escursionisti e i ciclisti sull’itinerio di Sigerico.

Questa App è stata studiata appositamente per far fronte alle difficoltà di collegamento Internet che si possono incontrare lungo il percorso; permette, infatti, di precaricare mappe, tracce e descrizioni di ogni tratta. Per facilitarne il riconoscimento, qui a destra riportiamo il logo della App.

Ulteriori informazioni e un’intervista illustrativa possono essere facilmente reperite sul sito ufficiale viefrancigene.org.

Scarica la App per Android
Scarica la App per iPhone

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova GE