FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Verso il 39° Campionato Italiano di Marcia alpina di regolarità

Una veduta di Colfiorito con il Monte Pennino sullo sfondo

Manca poco più di un mese alla data di inizio del Campionato Italiano di Marcia alpina di regolarità, disciplina che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della FIE. Quest’anno l’area prescelta è quella del Parco di Colfiorito, in provincia di Perugia,

L’Umbria è terra di grandiosi paesaggi, di cultura bimillenaria, di grande gastronomia e tradizioni e qualcuno l’ha definita “il cuore verde dell’Italia”. Ma è anche terra funestata da calamità naturali quali il sisma che nel 2016 ha colpito duro proprio in quelle zone. L’organizzazione del Campionato Italiano di Marcia alpina di regolarità è un ulteriore segnale dell’attenzione che la FIE sta rivolgendo alla ricostruzione e al ripristino della normalità nel dopo terremoto.

La scelta dell’Umbria è anche un segnale della volontà della FIE di estendere il bacino di utenza della specialità al di fuori dei confini tradizionali, allo scopo di incrementare il numero di partecipanti e la diffusione di uno sport bellissimo anche se poco conosciuto.

Di seguito la brochure illustrativa (qui in formato scaricabile e stampabile).

BrochureFie3

Dona il tuo 5×1000 alla FIE

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina delle spiegazioni

Updated: 24 luglio 2018 — 00:15
FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge