FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il nuovo sito della FIE

Si ricorda che a partire dal 1 agosto 2022
è attivo il nuovo sito della FIE: fieitalia.it.

Tutti i contenuti recenti possono essere visualizzati
solo all'indirizzo nuovo.

Questo sito resterà attivo fino al completamento
del trasferimento degli archivi al nuovo indirizzo.

Benvenuta Primavera! Torneremo a viverti

L’Alleanza della Mobilità Dolce-AMODO, di cui FIE fa parte, aveva lanciato la consueta Primavera per la Mobilità Dolce, con tanti eventi per viaggiare dolcemente nella bellezza del paesaggio italiano e godersi la sua stagione migliore. Ma le attività sono state sospese in osservanza delle misure di contenimento del diffondersi dell’epidemia in corso. Vedere il comunicato sul sito AMODO, in corso di ristrutturazione, al link https://mobilitadolce.net/primavera-della-mobilita-dolce-2020-amodo/.

In attesa di riprendere le attività all’aperto AMODO propone di restare viaggiatori che continuano a sognare immaginando una camminata, una pedalata, un viaggio sul treno turistico, un piccolo borgo autentico da vivere, un trekking lento immersi nella natura e di raccontarlo, per permettere a molti altri di conoscerlo, desiderarlo e programmarlo in compagnia. Per questo, sul sito e social si vorrebbero tante idee per viaggi slow da fare quando avremo superato l’emergenza.

Qui i primi che sono stati inseriti: https://mobilitadolce.net/primavera-della-mobilita-dolce-2020-amodo/.

Tutti/e voi siete caldamente invitati ad inviare a Mario Macaro, membro FIE del Comitato di Gestione AMODO, suggestioni ed idee, scrivendo un pezzo (secondo le regole che trovate qui in fondo) per viaggi slow da sogno!

Indicazioni pratiche per inviare il pezzo per il viaggio slow da sogno!

  • Vi preghiamo di selezionare percorsi con tracciati effettivi e mediamente percorribili senza eccessive difficoltà.
  • Inviare un testo compreso tra un minimo di 1500 e un massimo di 2500 battute (comprensive degli spazi), in formato digitale (Word o PDF?) che introduca l itinerario e ne descriva caratteristiche principali collocandolo bene geograficamente e indicandone lunghezza e tappe principali con maggiori rilievi storico artistici o naturalistico paesaggistici.
  • Allegare minimo una foto in buona risoluzione, possibilmente originale e non scaricata da internet, in formato digitale (JPEG o PNG)
  • Eventuale link a sito web con descrizione più dettagliata del percorso e/o file con percorsi e approfondimenti più dettagliati
  • Eventuale link a video su piattaforme quali You Tube, etc.
FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova GE