FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Si informa che in occasione delle festività natalizie la segreteria federale rimarrà chiusa da sabato 21 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.

Ad Alassio l’unica tappa italiana del circuito internazionale della Marcia Acquatica

Si terrà ad Alassio per il secondo anno consecutivo l’unica tappa in Italia del circuito internazionale di Marcia Acquatica, la nuova disciplina sportiva presentata ufficialmente ai Mediterranean Beach Games di Patrasso 2019.

“Alassio International Marcia Acquatica”: il 5-6 ottobre una due giorni dedicata allo sport e al divertimento: sabato 5 ottobre si svolgeranno le gare per le squadre che hanno seguito l’intero circuito, mentre domenica 6 ottobre vi sarà la MEGA LONGE aperta a tutti. Obiettivo? Fare il record per il serpentone acquatico più lungo del mondo!

A contendersi il primato Tunisia e Italia: dal luglio 2018 la Tunisia deteneva lo scettro con le sue 247 persone in fila indiana in acqua, ma nell’ottobre 2018 l’Italia, ad Alassio, ha preso in mano il record raggiungendo 251 persone. Francia e Spagna non sono riusciti nell’intento nell’arco del 2019 e la palla è ritornata in Tunisia lo scorso luglio, dove è stato raggiunto il record di 443 persone. All’Italia la nuova sfida: ad Alassio domenica 6 ottobre per entrare nei Guinness!

�� Alassio Wave Walking
sezione Marcia Acquatica “Circolo Nautico Al Mare” (CNAM)
matricola 341 Federazione Italiana Escursionismo (FIE)
formazione Alison Wave Attitude (AWA)
https://www.facebook.com/ LongecoteAlassio/

Per iscriversi al “serpentone” da record ad Alassio (quota 10 euro comprensivi di T-shirt dell’evento, medaglia di partecipazione e accesso al pasta party): https://www.helloasso.com/associations/international-aqua-walking-longe-cote-international/evenements/alassio-internazional-marcia-acquatica-5-6-ottobre-2019

Updated: 2 Ottobre 2019 — 06:30
FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge