FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Castelluccio c’è: i ringraziamenti della presidente regionale dell’Umbria all’organizzazione

Nel corso degli ultimi mesi, su questo sito abbiamo cercato di dare il massimo risalto possibile alla manifestazione Castelluccio c’è, per la sua rilevanza dal punto di vista della solidarietà. Ci sembra quindi doveroso pubblicare la lettera di ringraziamento che la presidente del Comitato Regionale Umbria ha trasmesso ai consiglieri regionali il giorno successivo all’evento che, va ribadito, per la sua organizzazione ha comportato un notevole sforzo consistente in un numero incalcolabile di ore di lavoro volontario.

Buon pomeriggio a tutti voi, cari Signori del Consiglio Regionale FIE Umbria.

Vengo a scrivere a Voi, prima di passare ai ringraziamenti ai partecipanti e alle parti coinvolte della manifestazione Castelluccio c’è.

Desidero innanzitutto RINGRAZIARE VOI, GLI ACCOMPAGNATORI ESCURSIONISTICI FIE UMBRIA, SOCI FIE, AMICI e CONOSCENTI della FIE Umbria.

Abbiamo iniziato a parlare di organizzare la consueta Giornata Regionale dell’Escursionismo la scorsa estate 2016 a Foligno quel pomeriggio in cui mi avete presentato Marco Salvatore, Dirigente Montura.

Proprio tu, Claudio, suggeristi Castelluccio.

Poi dopo il sisma del 30 ottobre, non c’è stato alcun dubbio.

Volevamo e dovevamo tornare a camminare a e per Castelluccio insieme a Montura, quale sostegno dell’evento.

Quindi ho trasmesso l’iniziativa al Presidente Mimmo, alla Giunta Federale e al Consiglio Federale che hanno accolto con entusiasmo.

Ed eccoci qui, giunti al giorno dopo l’evento.

Tutto è andato benissimo e secondo il programma.

Durante questi 6 mesi abbiamo incontrato molte difficoltà e impedimenti che, solo insieme, siamo riusciti a superare e a trasformare nella bellissima esperienza di ieri.

Questo ha permesso alla nostra squadra di conoscerci meglio, di consolidare i nostri rapporti interpersonali e di mettere in comune esperienze e competenze allo scopo di ottimizzare la realizzazione di Castelluccio c’è.

Dico  semplicemente, “Grazie di cuore” a coloro che si sono resi disponibili ad accompagnandomi, supportandomi e sopportandomi nell’organizzazione dell’evento quali Pierangelo, Federica, Claudio, Giovanni, Paolo,

“Grazie di cuore” a tutti e 160 soci umbri che hanno potuto partecipare personalmente alla manifestazione e a tutti coloro che hanno contribuito alla vendita e all’acquisto dei biglietti della lotteria per Castelluccio.

“Grazie di cuore” agli AE FIE Umbria che hanno collaborato Accompagnando i gruppi lungo il bellissimo percorso verso Castelluccio,

In Umbria siamo 7 associazioni FIE con quasi 600 tesserati e insieme, anche attraverso questo tipo di esperienza volta al sociale e alla solidarietà, stiamo tentando di trasmettere il forte senso di aggregazione, di condivisione, di semplice amicizia sotto l’egida FIE.

Siamo davvero una bella squadra, ognuno con le sua disponibilità, positività, esperienza e competenza.

Vi sarei grata di trasmettere il mio ringraziamento a tutti.

Vi auguro buone vacanze e ci vedremo a settembre al prossimo CR durante il quale, come anticipato ad alcuni di voi, dovremo pianificare di ospitare il 28 ottobre il Consiglio Federale a Pale oltre ad iniziare il corso AEN FIE, come deliberato la scorsa primavera.

Un affettuoso abbraccio
Giulia Garofalo
Presidente Regionale FIE Umbria
Consigliere di Giunta Federale

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge