FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Castelluccio c’è: le considerazioni del presidente Pandolfo

Domenica 16 luglio 2017 si è tenuto l’evento Castelluccio c’è. Ben oltre 300 tesserati FIE, in rappresentanza delle Associazioni e Comitati Regionali della FIE di tutta Italia, hanno partecipato a questa giornata organizzata dal Comitato Regionale FIE Umbria. La giornata escursionistica ha preso inizio dal  parcheggio di Scentinelle e dopo aver attraversato paesaggi incantevoli che hanno consentito di spaziare con lo sguardo sul Pian Grande, sul Monte Vettore e sulle altre alture che bordano la conca di Castelluccio, le maglie colorate dei partecipanti hanno resa viva ed allegra la piazzetta di Castelluccio. Il meraviglioso popolo della FIE ha voluto così testimoniare la vicinanza e la solidarietà verso Castelluccio e tutti gli altri centri interessati dal sisma che ha avuto origine nel mese di agosto 2016.

Montura, nota azienda produttrice di abbigliamento e attrezzature per l’escursionismo, ha sostenuto convintamente questo evento mettendo a disposizione i premi per la realizzazione della lotteria intitolata Castelluccio c’è, promossa dalla FIE e organizzata dalla Proloco di Castelluccio. La FIE ringrazia in maniera sentita e profonda Montura per la sensibilità e la collaborazione totale offerta sia nella fase di preparazione dell’evento che nel corso della giornata finale, con la speranza che il prossimo futuro possa vedere ancora insieme FIE e Montura impegnate sui temi dell’escursionismo e dell’ambiente.

Grazie ai Comitati Regionali e alle Associazioni della FIE per aver creduto e partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento! Grazie a tutti i Tesserati FIE che con la loro presenza hanno reso possibile questo atto generoso di solidarietà verso le popolazioni e il territorio umbro – marchigiano mortificato ma non abbattuto dal terremoto.

Grazie a Tutti quanti hanno messo a disposizione la loro opera, contribuendo alla riuscita dell’evento.

Grazie agli abitanti di Castelluccio per aver accolto con il sorriso la meravigliosa carovana degli escursionisti della FIE!

Un grazie particolare va a Giulia Garofalo, Presidente del Comitato Regionale Umbria e componente dell’Ufficio di Presidenza della FIE, che con abnegazione, passione e grande cuore ha lavorato duramente e con impegno, insieme allo staff del Comitato Regionale Umbria, per  rendere concreta quest’iniziativa generosa che si spera possa determinare l’avvio della ripresa non solo di Castelluccio ma dell’intero comprensorio dei Monti Sibillini e delle altre aree martoriate dal sisma.

Mimmo Pandolfo – Presidente FIE

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge