FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Cilento No Limits

Cilento Extreme Trekking Competition

Primo Campionato Italiano di Trekking Estremo

L’iniziativa del 1° campionato di trekking estremo “Cilento Extreme Trekking Competition” e’ realizzata nell’ambito dell’evento “Cilento No Limits” che, alla sua prima edizione marzo-maggio 2014, porterà nel Cilento competizioni dedicate alla pratica di sport estremi e amatoriali.

L’evento “Cilento No Limits”  rientra tra i progetti finanziati dalla regione Campania, Assessorato al Turismo e Beni Culturali, attraverso i fondi FESR PO Campania 2007-2013, ed è realizzato dal comune di Ascea in partenariato con il comune di Castel San Lorenzo, il comune di Monteforte Cilento, il comune di Felitto, il comune di Controne, il comune di Novi Velia, il comune di Cannalonga.

17 maggio 2014 – Il sentiero delle Dee di roccia

Nasce nel Cilento il 1° Campionato di Trekking Estremo grazie alla Associazione Cilento Trekking Agropoli e alla approvazione della Federazione Italiana Escursionismo.

Cilento Extreme Trekking Competition” è la denominazione della gara che si disputerà su un percorso di 31 km. nll’area del Parco Nazionale del Cilento, dal monte Calpazio (comune di Capaccio-Paestum), alle Gole di Remolino (comune di Felitto).

In continui saliscendi e su tratti con pendenza estremamente accentuata si attraverseranno gli ambiti territoriali dei comuni di Trentinara, Roccaspide, Monforte-Cilento, Capizzo-Magliano Vetere. Il tempo massimo disponibile è di 12 ore (dalle 7:30 alle 19:30)

La partecipazione è riservata ad atleti maggiorenni con ottimo equilibrio psico-fisico, ottimo allenamento e capacità di resistere a temperature che possono variare da 0° a 30° con un dislivello complessivo positivo di circa 1700 metri.

E’ obbligatoria la presentazione di un certificato medico agonistico in corso di validità.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge