FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Le mappe trekking delle Isole Eolie

Ci scrive Arbatus Editrice, con sede ad Alicudi nelle Isole Eolie (Sicilia), operante dal 2004 e specializzata nel campo turistico. Vogliono far conoscere al mondo FIE la loro ultima pubblicazione: le mappe di trekking dedicate all’Arcipelago delle Eolie, Ecco come le presentano:

Le Mappe “Metro Trekking” sono uno strumento fondamentale per muoversi sulle isole ed esplorarle nei loro angoli più remoti.

Ogni mappa comprende una serie di itinerari da percorrere a piedi. La loro particolarità?  Quella di essere segnalati esattamente come le linee di una metropolitana.

Ogni sentiero presenta infatti un colore e un numero, con tanto di svincoli e fermate. Viene indicato il tempo necessario per ogni tragitto, insieme alle difficoltà di percorso e alle coordinate GPS di partenza e arrivo. Sono presenti inoltre brevi descrizioni dei siti di importanza storica e naturalistica.

Le mappe, edite in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), offrono a turisti ed escursionisti la possibilità di conoscere meglio le sette isole grazie a percorsi trekking da noi riscoperti, ripercorsi e lavorati da noi mediante una mappatura ad hoc effettuata direttamente sul campo.

Informazioni:

Sito Internet: www.eolietrekking.com
Facebook: EOLIE Trekking
Video: https://www.youtube.com/watch?v=QX5OGgOUAoo&feature=share

ARBATUS EDITRICE
Isola di Alicudi
Aldo Di Nora
00- 39- 340-9207605
info@arbatus.com
info@eolietrekking.com

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge