FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Per partecipare al Congresso FIE di Firenze è a disposizione un
ELENCO DI ALBERGHI CONVENZIONATI.
Ricordati di prenotare per tempo.

Diecimila scarponi contro la violenza sulle donne

Qualche tempo fa, avevamo dato notizia di una iniziativa organizzata da un gruppo di velisti, Diecimila vele contro la violenza sulle donne, cui la Federazione Italiana Escursionismo aveva deciso di aderire, ovviamente a modo suo… con gli scarponi al posto delle vele!

La data del 4 luglio si avvicina. È quest’anno una domenica, giorno canonico per le nostre escursioni, e coincide con l’anniversario del Giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti d’America; se vogliamo, quindi, è una data simbolica che rappresenta l’anelito alla libertà.

Per dare il giusto rilievo alla iniziativa, è stato predisposto l’apposito logo, visualizzato qui a destra e scaricabile cliccando qui. Si tratta di un file in .png, quindi utilizzabile con tutti i principali programmi di videoscrittura, presentazione, editing, di 632 KByte di dimensioni (e di buona risoluzione). Il logo può essere utilizzato per testimoniare la volontà delle associazioni di aderire alla manifestazione e quindi inserito nelle locandine che illustrano l’escursione prevista il 4 luglio; può anche essere inserito nei siti web o utilizzato nei social media.

Ad esempio, una ipotesi di utilizzo di cui si è discusso nel Consiglio federale del 19 giugno 2021 è quella di affiancarlo al logo della FIE, in accoppiata (v. infra. Per eventualmente scaricare il file, cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’immagine, quindi Copia immagine o Salva immagine con nome).

Nel corso della marcia, gli escursionisti esprimeranno la loro adesione all’iniziativa indossando qualcosa di rosso (un fazzoletto, un berrettino, un nastrino legato allo zaino e quant’altro).

Infine, si vuole dare molto rilievo a questa manifestazione e si chiede quindi alle associazioni di inviare alla segreteria nazionale (info@fieitalia.it) informazione di quanto organizzato, in modo da poterne dare ampia diffusione.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge