Fra venerdì 3 e domenica 5 settembre 2021, gli escursionisti del GET Cultnatura di Rofrano hanno svolto un intenso programma di attività, culminato la domenica con la festa del Gruppo e con la cerimonia di gemellaggio con l’Associazione Lo Scarpone di Sella di Corno (AQ), presso il Rifugio Serenelle, ubicato nell’area montuosa del Comune di Laurito, che lo ha affidato in gestione proprio al GET.
Ma procediamo con ordine. Ben trentadue soci de Lo Scarpone sono stati ospiti del GET a partire dalla giornata del venerdì, con Escursione a Porto Infreschi, Marina di Camerota. Escursione pomeridiana, per consentire l’arrivo e la sistemazione in albergo degli amici aquilani.
Sabato 4 settembre si è svolta una Escursione a Monte Cervati da Colle del Pero. Il Monte Cervati è il tratto di unione tra le due associazioni in quanto Sella di Corno, sede dell’associazione LO SCARPONE, è posta alla base del Monte Calvo che presenta la stessa quota altimetrica di Monte Cervati (1.898 m. slm).
Visita al centro di Laurito e festa dei soci al rifugio Serenelle, questo il programma della domenica, con i partecipanti che hanno potuto visitare la cappella gotica di S. Filippo. Al termine della visita trasferimento in auto alla località Pannieddo e breve escursione fino al rifugio, presso il quale – con la partecipazione di circa 70 appassionati escursionisti – si è svolta la cerimonia del gemellaggio.
Naturalmente, sono state rispettate tutte le indicazioni relative al contenimento della pandemia da Covid-19.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.