FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Inaugurato il primo tratto della parte siciliana del sentiero europeo E1

Inaugurazione Etna

I vertici del Comitato Regionale Sicilia insieme al presidente nazionale Mimmo Pandolfo inaugurano la tratta siciliana del sentiero E1
Clicca sull’immagine per ingrandire

Approfittando del week end lungo del 25 aprile, il Comitato Regionale Sicilia della FIE ha inaugurato il primo tratto del sentiero europeo E1 (Capo Nord – Capo Passero) che si snoda sul territorio dell’isola.

La manifestazione ha visto la partecipazione di un bel gruppo di trekkers e bikers, che hanno dato vita a una cerimonia breve ma intensa e ha goduto del meraviglioso scenario rappresentato dal Piano dei Grilli, sulle pendici occidentali dell’Etna. Il tutto si è svolto nel quadro delle celebrazioni per il 70° anniversario della Federazione Italiana Escursionismo ed è una ulteriore testimonianza dell’interesse che le attività all’aria aperta riscuotono.

I media locali hanno dato un buon risalto all’inaugurazione e, in particolare, segnaliamo il dettagliato resoconto presentato sul sito del Parco dell’Etna, È arrivato in Sicilia il sentiero escursionistico europeo. Inaugurato a Piano dei Grilli, Etna Ovest, il primo tratto della parte siciliana dell’E1, a testimonianza dell’ottimo rapporto che intercorre tra la FIE e il sistema dei parchi nazionali e naturali italiani.

Inaugurazione Etna 2

Il sentiero E1 a Piano dei Grilli
Clicca sull’immagine per ingrandire

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge