FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Incontro al MIBACT con la Sottosegretaria di Stato Lorenza Bonaccorsi

Da sinistra: Mario Macaro , Massimo Bottini, Lorenza Bonaccorsi, Anna Donati, Massimiliano Valvassori , Ambra Garancini, Paolo Piacentini

Il 6 dicembre una delegazione dell’Alleanza della Mobilita Dolce-AMODO si è incontrata al MIBACT con la sottosegretaria si stato Lorenza Bonaccorsi che dovrebbe assumere la delega per il turismo. Della delegazione facevano parte, oltre a Mario Macaro per la FIE, la portavoce Anna Donati, Massimo Bottini per Italia Nostra,  Massimiliano Valvassori per il Touring Club Italiano, Ambra  Garancini per la Rete dei Cammini, Paolo Piacentini per Federtrek.

È positivo che il turismo sia ritornato nel MIBACT e ci si augura che venga ripresa l’attività per l’Atlante dei Cammini nel quale FIE aveva proposto di inserire i Sentieri Europei ERA/FIE.

La Bonaccorsi, ex assessora al turismo nel Lazio si è mostrata sensibile verso la Mobilità Dolce. È anche una buona camminatrice  ed ha manifestato interesse ad intervenire al raduno FIE 2020 in Toscana.

Per ulteriori informazioni su AMODO vedere l’articolo di Mario Macaro a pag. 17 dell’ultimo numero di escursionismo al link https://www.fieitalia.com/fie/rivista/ESCURSIONISMO2-2019.pdf.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge