FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Le Prealpi Trevigiane e le Dolomiti Bellunesi raccontate attraverso filmati, immagini, testimonianze

Veduta esterna del complesso dell’abbazia di Follina

Giovedì 22 novembre 2018, alle ore 21.00, l’Associazione Una Montagna di Sentieri, in collaborazione con l’Associazione Gruppo “Le Roe”, organizza una serata patrocinata dal Comune di Follina – uno dei borghi più belli d’Italia – per illustrare la bellezza e l’importanza delle Prealpi Trevigiane e delle Dolomiti Bellunesi.

La location della serata sarà il salone al piano terra dei Nuovi Spazi Espositivi in via Sanavalle 14 a Follina.

Queste serate di videoproiezione hanno lo scopo di promuovere la montagna veneta, di fornire spunti per nuove escursioni, di invogliare alla conoscenza dell’ambiente alpino e prealpino i partecipanti. I soci portano la testimonianza delle loro escursioni in montagna nelle sale culturali dei paesi della zona, dando la possibilità anche ai meno giovani di rivivere le emozioni che ogni amante della montagna custodisce nel suo cuore.

La produzione dell’Associazione Una Montagna di Sentieri si configura come veri e propri reportage di montagna, nei quali vengono messi in luce il percorso, la fatica della camminata, la condivisione di gruppo e la contemplazione delle bellezze naturalistiche e storiche dell’itinerario di volta in volta affrontato.

Locandina

Updated: 18 novembre 2018 — 21:57
FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge