FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il nuovo sito della FIE

Si ricorda che a partire dal 1 agosto 2022
è attivo il nuovo sito della FIE: fieitalia.it.

Tutti i contenuti recenti possono essere visualizzati
solo all'indirizzo nuovo.

Questo sito resterà attivo fino al completamento
del trasferimento degli archivi al nuovo indirizzo.

Lorenzo Schia completa il tratto umbro del Sentiero Europeo E1

Lorenzo Schia e Franco Cavadenti

Il 1° ottobre si è conclusa, secondo programma, la percorrenza del tratto Umbro del sentiero E1.

Lorenzo Schia è stato accompagnato negli ultimi 26 chilometri  da Franco Cavadenti della Associazione Valle Umbra Trekking, AE tra i più esperti in ambito nazionale.

Durante il percorso, Lorenzo è rimasto colpito in modo positivo dalla bellezza del territorio che lambisce il confine marchigiano e dalla fruibilità del sentiero, anche se ha
convenuto che in alcune parti la segnaletica potrebbe essere migliorata. Su questo aspetto, e su  efficacia ed efficienza della segnaletica i due hanno avuto modo di confrontarsi nelle ore trascorse insieme e del necessario rispetto della normativa emanata per la sentieristica dai due parchi attraversati,  quello regionale di Colfiorito e quello nazionale dei Sibillini.

La serata si è conclusa presso l’agriturismo “La Valle delle Aquile” a Castelluccio di Norcia. Rodolfo, che ne è il proprietario, e il suo staff hanno  accolto Lorenzo con la loro tipica e genuina gentilezza.  Si deve anche a gente come loro se il territorio, duramente provato dal terremoto, sta tornando alla naturale vita.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova GE