FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Lorenzo Schia completa il tratto umbro del Sentiero Europeo E1

Lorenzo Schia e Franco Cavadenti

Il 1° ottobre si è conclusa, secondo programma, la percorrenza del tratto Umbro del sentiero E1.

Lorenzo Schia è stato accompagnato negli ultimi 26 chilometri  da Franco Cavadenti della Associazione Valle Umbra Trekking, AE tra i più esperti in ambito nazionale.

Durante il percorso, Lorenzo è rimasto colpito in modo positivo dalla bellezza del territorio che lambisce il confine marchigiano e dalla fruibilità del sentiero, anche se ha
convenuto che in alcune parti la segnaletica potrebbe essere migliorata. Su questo aspetto, e su  efficacia ed efficienza della segnaletica i due hanno avuto modo di confrontarsi nelle ore trascorse insieme e del necessario rispetto della normativa emanata per la sentieristica dai due parchi attraversati,  quello regionale di Colfiorito e quello nazionale dei Sibillini.

La serata si è conclusa presso l’agriturismo “La Valle delle Aquile” a Castelluccio di Norcia. Rodolfo, che ne è il proprietario, e il suo staff hanno  accolto Lorenzo con la loro tipica e genuina gentilezza.  Si deve anche a gente come loro se il territorio, duramente provato dal terremoto, sta tornando alla naturale vita.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge