FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Raduno Nazionale FIE 2021 – Staffetta sul tratto tosco-emiliano dell’E1

L’anno scorso l’emergenza pandemica ha impedito lo svolgimento del Raduno Nazionale FIE, previsto in Toscana per festeggiare l’inaugurazione del tratto tosco-emiliano del Sentiero Europeo E1. Si è quindi deciso di rinviarlo a quest’anno, ma le condizioni attuali non danno la garanzia di poter effettuare una manifestazione di massa.

Gli amici del Comitato Regionale della Toscana hanno quindi avuto l’idea di organizzare una staffetta sulle tappe dell’E1 nella loro regione, nel periodo 27 giugno – 10 luglio 2021. La manifestazione è stata intitolata: “L’Appennino Unisce. Staffetta sul Sentiero E1”.

Sul sito del CR Toscana, l’evento è così descritto:

Il Raduno Nazionale F.I.E. è un momento di incontro per tutti i tesserati della Federazione Italiana Escursionismo e, in generale, di tutti gli escursionisti qualunque sia il proprio paese di origine e organizzazione di appartenenza.

Quest’anno, causa Covid-19, si svolgerà in ranghi ridotti, attraverso due staffette, composte dai comitati regionali, le quali percorreranno l’intero tratto tosco-emiliano del sentiero E1, nelle due direzioni: nord-sud e sud-nord, incontrandosi sabato 10 luglio ad Abetone-Cutigliano, per l’inaugurazione ufficiale.

Ai fini organizzativi è fondamentale manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa, mediante la compilazione del modulo disponibile alla pagina: Manifestazione Interesse Staffetta E1 – 2021.

Inoltre, per lanciare la manifestazione, il CR Toscana ha prodotto la seguente clip, disponibile per lo scaricamento e la condivisione anche sul canale YouTube della FIE.

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge