FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Il ringraziamento del Comune di Norcia per il contributo della FIE alla ricostruzione

Il catastrofico terremoto che ha colpito l’Italia centrale nel 2016 aveva immediatamente attivato la rete di solidarietà della FIE. Era stata tempestivamente avviata una raccolta fondi e nel luglio 2017 era stata organizzata la grande manifestazione Castelluccio c’è, che aveva visto la partecipazione di circa 300 escursionisti da tutta Italia, saliti a Castelluccio di Norcia per portare la propria solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

Per quanto riguarda la destinazione dei fondi, la FIE aveva deciso di erogarli sulla base di un progetto concreto, per contribuire alla ricostruzione di una struttura di pubblica utilità. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine i fondi sono arrivati a destinazione e qui sotto riportiamo il testo della mail che il Comune di Norcia ha inviato al presidente nazionale, Domenico Pandolfo.

Egregio Presidente,

voglia estendere a tutti i TESSERATI DELLA FIE i più sentiti ringraziamenti per la donazione a favore del Comune di Norcia arrivata sul conto il giorno 12/06/2018.

La donazione sarà utilizzata, come da Vostra richiesta per la costruzione di un’opera materiale da realizzarsi a Castelluccio di Norcia e Vi comunicheremo la concreta destinazione.

Ringraziando ancora per l’attenzione riservataci, inviamo cordiali saluti.

Segreteria Sindaco
Comune di Norcia 

Dona il tuo 5×1000 alla FIE

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina delle spiegazioni

FIE Italia © 2017 • Via Imperiale 14 • 16143 Genova Ge