FIE Italia

Federazione Italiana Escursionismo

Non è obbligatorio, ma…

L’Associazione Geo Trek Paestum, facente parte del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Escursionismo, nell’ottica della corretta prevenzione dei rischi a cui i propri soci e simpatizzanti possono essere esposti, ha deciso di acquistare un defibrillatore. L’acquisto del defibrillatore è stato possibile grazie alle donazioni effettuate dai Soci e da due sponsor esterni.

L’Associazione Geo Trek Paestum a breve intende mettere a disposizione dei suoi Soci la necessaria formazione per un corretto uso di questo importante strumento, in modo da garantire una doppia utilità sociale: una per l’Associazione durante le proprie attività, e l’altra per la comunità, mettendo a disposizione del territorio persone in grado di utilizzare la tecnica di rianimazione BLSD (Basic Life Safety and Defibrillation).

La presenza, peraltro non obbligatoria, di un defibrillatore durante le attività escursionistiche evidenzia la sensibilità dell’Associazione Geo Trek Paestum verso l’argomento salute e sicurezza dei propri soci e simpatizzanti.

Clic per ingrandire

FIE Italia © 2017 Frontier Theme